maschere facciali per respirare sott'acqua snorkeling

Le migliori maschere per respirare sott’acqua: guida completa all’acquisto

È finalmente giunto il momento di indossare il costume da bagno e lasciarsi alle spalle il grigiore della città. Quale momento migliore per scegliere una maschera subacquea? Tutti gli amanti di snorkeling non potranno farne a meno! Infatti, grazie alla maschera subacquea potrai ammirare i fondali marini in tutto il loro splendore e in tutta sicurezza.

Inoltre, da un po’ di tempo a questa parte, oltre alle classiche maschere da sub con boccaglio sono disponibili anche le nuove maschere subacquee granfacciali.

Prima di scegliere il modello valuta attentamente le principali caratteristiche di quelle che sono le migliori maschere subacquee online: continua a leggere per trovare quella giusta per te.

Quali scegliere? Le migliori maschere subacquee

Cressi Duke, Maschera Integrale Grande Visione per Snorkeling con Tubo Dry

Cressi Duke, Maschera Integrale Grande Visione Snorkeling con Tubo Dry Unisex Adulto
  • Respirazione naturale naso e bocca
  • Limitazione del fenomeno appannamento
  • Ampio campo visivo

Questa maschera Cressi per adulti, disponibile anche nella versione junior, appartiene alla nuova generazione di maschere granfacciali che consentono di respirare sott’acqua senza boccaglio. Caratterizzato da speciali valvole di sicurezza per lo scarico dell’acqua, lo snorkel della Duke Dry Full Face Mask dispone del sistema Dry, capace di impedire all’acqua di entrare al suo interno.

Questa maschera integrale Cressi, realizzata con materiali di alta qualità, consente di esplorare i fondali marini respirando attraverso naso e bocca, in modo del tutto naturale. Oltre ad un campo visivo superiore del 30% rispetto alle comuni maschere integrali/facciali, la Duke Cressi ha un deflettore che ottimizza la circolazione dell’aria eliminando il fenomeno di appannamento.

SeeReef Whozzu Maschera Subacquea/Snorkeling Integrale

Whozzu Maschera Subacquea/Snorkeling Integrale per Respirare sott’Acqua boccaglio, Visione a 180...
  • NUOVO DESIGN 2017: le 4 valvole rendono questa maschera da snorkeling professionale perfetta con una visione a 180° sott’acqua. Inoltre, il nuovo TUBO EXTRA LUNGO...
  • LENTI PIATTE: I vecchi design usano spesso lenti curve che in teoria sono ottime ma grazie ai nostri test abbiamo notato che la visione viene distorta. Abbiamo così...
  • KIT COMPLETO: SeeReef viene fornito con tutti gli attrezzi di cui hai bisogno per la tua avventura di snorkeling, sub, apnea, nuoto ecc.: una combinazione di 2 set...

Fornita di un pratico kit completo di custodia rigida, doppio set di tappi per orecchie, panno pulisci lenti, guarnizioni di ricambio e istruzioni d’uso, questa maschera facciale per sub offre una visione a 180°. Inoltre, il suo tubo per la respirazione particolarmente lungo facilita la ventilazione evitando l’appannamento.

Ma il vero punto di forza della maschera SeeReef Whozzu è costituito dalle sue lenti piatte. Esse consentono di ottenere una visione priva di distorsioni e perfettamente nitida. Disponibile in due misure diverse, questa maschera integrale da snorkeling della Whozzu offre un’allettante garanzia soddisfatti o rimborsati.

Seac Unica MD, Snorkeling Integrale Full Face

SEAC Unica MD, Snorkeling Integrale a Pieno Volto, Visione Subacquea a 180° con Borsa Porta...
  • Respirare sott'acqua in modo naturale: Seac unica è la maschera subacquea integrale per snorkeling che consente di scoprire le meraviglie del mondo subacqueo...
  • Visione a 180°: la maschera full Face Seac unica ha un ampio facciale con una visione panoramica a 180° senza appannarsi, grazie al sistema di canalizzazione...
  • Comfort full Face: Seac unica md è comoda e facile da indossare grazie al silicone ipoallergenico del facciale e alle morbide fasce regolabili dietro la nuca per...

Questa maschera subacquea integrale realizzata dalla Seac consente di praticare lo snorkeling nella massima praticità, grazie alla respirazione naturale attraverso naso e bocca. La maschera Full Face Seac Unica MD offre un ampio facciale con visione panoramica a 180° no-fog, grazie ad un particolare sistema separato di canalizzazione dell’aria inspirata ed espirata.

Seac Unica, inoltre, garantisce comfort e praticità d’uso poiché utilizza silicone ipoallergenico e fasce regolabili dalla vestibilità ottimale. Lo snorkel di questa maschera subacquea integrale, contraddistinto da colori ad alta visibilità, presenta una valvola che impedisce all’acqua di entrare durante l’immersione.

Fenvella Maschera da Snorkeling con Sistema Ultimate Top-Dry

Fenvella Maschera Subacquea, Maschera Snorkeling Integrale 180° Vista Panoramica, Anti-Appannamento...
  • ✔ Design Panoramico Integrale: Con la nostra maschera subacquea, puoi respirare liberamente come sulla terra con il tuo naso. La vista antiurto ultramoderna...
  • ✔ Sistema Antiappannamento: Struttura del flusso d'aria ad alta capacità, canali a doppio flusso d'aria, canali di inspirazione ed espirazione indipendenti,...
  • ✔ Sistema Anti-trabocco: l'acqua non entra nella Maschera Subacquea durante l'immersione. Quando il tubo da immersione è immerso nell'acqua, l'ingresso dell'aria...

La maschera subacquea Fenvella, realizzata in robusto materiale antiurto, garantisce una visione a 180°. Compatibile con fotocamere GoPro, questa maschera creata per respirare sott’acqua in tutta libertà offre una vestibilità confortevole, grazie al silicone anallergico che aderisce perfettamente al viso e alle cinghie regolabili realizzate in materiale elastico di qualità.

Il punto di forza di questa maschera subacquea full face è caratterizzato dal sistema antitrabocco costituito da una valvola che ostacola il passaggio dell’acqua durante l’immersione. Inoltre, quando l’ingresso d’aria è chiuso, questa maschera garantisce un autonomia respiratoria di qualche minuto.

Camtoa Maschera da Snorkeling

CAMTOA Maschera da Snorkeling,Maschera Subacquea,Antiappannamento e Anti-Infiltrazioni,Tubo...
  • ▶ 180 ° A PIENO VISIBILITÀ - La nostra maschera integrale da snorkeling a 180 gradi offre una visibilità superiore e ti dà una visuale completa del mondo...
  • ▶ DESIGN ANTI-FOG - Maschera da snorkelling per viso pieno che ti consente di respirare attraverso il naso o la bocca, non dovrai più tenere in bocca un tubo di...
  • ▶ FACILE DA USARE - Design con copertura integrale viso con silicone estremamente morbido dal piacevole utilizzo, si modella perfettamente alla forma di ogni...

Questa maschera da snorkelling full face consente una respirazione naturale, attraverso naso e bocca. Dotata di custodia e manuale illustrativo, con il suo innovativo design salva spazio (il tubo di respirazione è infatti pieghevole), essa offre un sistema di respirazione separato attraverso cui il flusso d’aria espirata non determina l’appannamento.

Una copertura integrale del viso e l’utilizzo di silicone atossico estremamente morbido, permettono a questa maschera da snorkeling di modellarsi perfettamente alla forma del volto. Adatta anche per i nuotatori principianti e dotata di un supporto per fotocamere GoPro rimovibile, questa maschera granfacciale Camtoa impedisce all’acqua salata di entrare nel tubo di respirazione mentre si è impegnati ad ammirare i fondali marini.

Perchè scegliere una maschera subacquea? Caratteristiche e vantaggi

Coloro che desiderano avventurarsi tra i fondali marini in piena libertà non potranno fare a meno di una maschera da snorkeling. Prima di orientare la propria scelta su di un modello in particolare si dovranno considerare determinate caratteristiche come, per esempio, la struttura. Tale parametro, infatti, condizionerà la resa della maschera, sia per quanto riguarda la vestibilità che la funzionalità.

Il prodotto dovrà assicurare un livello massimo di comfort adattandosi al viso senza causare eccessiva pressione o fastidio. Le migliori maschere da snorkeling sono realizzate in silicone anallergico che, oltre ad aderire perfettamente al volto, aiuta a prevenire la formazione di allergie e irritazioni da contatto. Inoltre, una buona maschera subacquea dovrà offrire un sistema di canalizzazione dell’aria separato, in modo che l’aria in ingresso e l’aria in uscita abbiano passaggi diversi. Ciò sarà essenziale per una corretta nebulizzazione e per impedire la formazione di CO2.

Proprio per questa ragione, oggi i modelli più performanti sono garantiti da severi controlli di sicurezza atti alla verifica dell’eventuale ristagno di anidride carbonica. Inoltre, una buona maschera subacquea senza boccaglio dovrà presentare apposite valvole di sicurezza, per impedire infiltrazioni d’acqua o condensa.

Anche l’ampiezza del campo visivo riveste la sua importanza. Infatti, maggiore sarà la visibilità, migliore sarà l’esperienza subacquea. La nuova generazione di maschere per immersione senza boccaglio consentono di effettuare esperienze esplorative subacquee decisamente più intense, poiché il nuotatore avrà la possibilità di immergersi di qualche metro più in basso, non essendo vincolato dalla lunghezza del boccaglio. Ma tra i vantaggi delle maschere senza boccaglio spicca anche il loro campo visivo di ben 180°, nettamente superiore rispetto a quello offerto dai modelli tradizionali con boccaglio.

Assicurare la giusta manutenzione a queste maschere da snorkeling è piuttosto facile; esse infatti dovranno essere semplicemente lavate in acqua dolce e asciugate con attenzione dopo ogni utilizzo. Oggi è possibile acquistare online maschere per respirare sott’acqua complete di accessori di ricambio e dotate di pratiche custodie. Coloro che amano scattare foto mentre praticano lo snorkeling, inoltre, potranno scegliere una maschera granfacciale dotata di alloggio per macchina fotografica GoPro, con cui sarà possibile immortalare i momenti più belli delle proprie escursione sott’acqua.

Ultimo aggiornamento 2020-07-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API