Migliori televisioni 12volt per camper: guida alla scelta

Il camper è un vero e proprio stile di vita fatto di strade, chilometri e libertà, ma ogni tanto capita, inevitabilmente, il desiderio di viverlo con il medesimo comfort di casa.

In fondo il camper è una seconda casa: proprio come gli arredi e i complementi sono studiati per non farci mancare nulla, così potremmo avere voglia di toglierci qualche sfizio anche fuori casa, per esempio la puntata del nostro programma preferito o la trasmissione serale a cui proprio non sappiamo rinunciare.

In questo caso, abbiamo bisogno di una televisione, ma non di un qualsiasi schermo piatto bensì di una TV per camper.

Ma quale scegliere? Anche se la selezione della televisione per camper può sembrare difficile, è sufficiente conoscere alcuni piccoli dettagli per potersi godere i propri programmi preferiti anche in vacanza on the road.

Di seguito trovi i migliori televisioni 12 Volt per il camper: continua a leggere per trovare quello che fa al caso tuo!

Quale scegliere? Le migliori tv 12 volt per camper

TV Led Full HD 22″ Ultra Slim

TV Led Full HD 22" per Camper ULTRA SLIM design - DVD/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220 V - DVB-T2/S2/C -...
  • DOPPIO DECODER DVB-T2/S2 INTEGRATO. Non servono decoder esterni per usare la parabola: guadagnerai spazio nel tuo mezzo. La TV è predisposta per l'inserimento di...
  • ALIMENTAZIONE STABILIZZATA A 12V e 24V. La presenza dello stabilizzatore di corrente rende più sicuro l'uso della TV quando accendi il mezzo: non rischi pericolosi...
  • LETTORE DVD, USB, HDMI, CI+, il più completo: dimenticati dei lettori esterni, la tivù si interfaccia con tutte le principali fonti di intrattenimento. Potrai...

Compatto, sottile, qualità immagine elevata. Sono le caratteristiche che vengono subito alla mente quando si volge l’attenzione al TV Direct Importer 22″. Un televisore dall’estetica semplice ma gradevole che ben si inserisce in ogni stile di arredo, ma con potenzialità tecnologiche che soddisfano appieno le esigenze di un soggiorno in camper. Inoltre, se si desidera, è possibile appendere la Tv alla parete per via della presenza del supporto a muro. Chicca che rende questo televisore è lo stabilizzatore di corrente che ostacola eventuali sbalzi di elettricità rischiando, in questo modo, il buon funzionamento a lungo tempo del dispositivo nonché, particolare da non sottovalutare, il consumo di batteria controllato. Altro dettaglio molto importante è che dispone dei maggiori collegamenti utilizzati normalmente: Cavo Hdmi,USB, due decoder impostati internamente, possibilità di usufruire della pay tv poiché presente la slot e, infine, lettore DVD.
Un TV ideale per chi in camper si sposta spesso e fa soste brevi.

Telesystem Smart TV LED

Osservando la smart tv della telesystem viene subito alla mente le televisioni che tutti abbiamo a casa per via del design similare. Un televisore pensato, progettato e realizzato per chi effettua lunghe soste e si sposta giusto per il periodo del viaggio e non si è in molti. Quindi per nuclei medio-piccoli di 2/3 persone. Come tutte le TV per camper ha uno spessore davvero irrisorio: occupa solamente 37 mm di profondità. Dedicato per gli amanti dei canali digitali dispone del sistema operativo Android; ciò significa che consente di scaricare e installare, per esempio, Netflix affinché si possa vedere la propria serie televisiva anche in vacanza. Piccola curiosità: è possibile utilizzare il proprio smartphone per cambiare i canali installando l’app indicata sul manuale di istruzioni d’uso.
La sua risoluzione è ottimale grazie al sistema LED in Alta definizione e lo schermo da 24 pollice permette una visione ottimale senza sforzi fastidiosi.
Un ottimo dispositivo da collocare sul proprio camper per vivere un’esperienza di visione come se si fosse a casa propria.

TV LG 24″

Lg 24Tl510S-Pz - Monitor TV 24", Dvb-T2, Smart Tv, Internet, Web Os
  • Dimensioni schermo: 59.9 centimetri
  • Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel
  • Tecnologia display: LED

Il brand di questo televisore per camper da 12 Volt si annuncia da solo.
Decisamente elegante nel colore nero lucido della scocca si posiziona fra i televisori di ultima generazione con un’ottima risoluzione e una velocità di risposta notevole: 14ms! Interessante è la doppia funzione dello schermo unendo lo schermo del pc con il tv grazie al doppio attacco HDMI. Rimanendo sulle proprietà di visione una nota di merito è l’ottima risoluzione, difatti le immagini generali dello schermo si vedono chiaramente sia se si guarda la televisione frontalmente che in angolatura. La qualità del suono corrisponde alle aspettative di un dispositivo LG: avendo due casse integrate la diffusione sound è omogenea e ben distribuita senza differenze di prospettiva.
Un televisore con sistema operativo webOS 0.3 adatto per camper medio grandi e raccomandato per chi ha esigenze di estrema connessione web e desidera un’interazione costante coi canali web e Pay TV.

TV Unispectra 12 Volt

Nessun prodotto trovato

Parlando della TV Unispectra si capisce che il rifermiento è volto a un Brand di nicchia conosciuto fra gli esperti del mondo camper e non solo. Una marca versatile per le esigenze di chi vive sempre all’aperto e necessita, fra le altre cose, anche di un dispositivo di videosorveglianza: infatti è predisposto per essere collegato a un sistema di sicurezza per via della risoluzione ottimale delle immagini e capacità tecnologiche mirate. Chicca che lo rende un dispositivo ideale è il campo applicativo: con la sua alimentazione da 12 Volt è adatto per il camper, la barca, camion, roulotte, campeggio e anche per la casa! Di dimensioni contenute misura infatti 35 x 3.50 x 23 cm con un peso anch’esso ridotto che non arriva al chilogrammo.
Si presenta quindi come un televisore portatile con uno schermo di 14 pollici. Ciò nonostante si difende bene anche per chi ha esigenze mirate di visione e audio grazie al lettore che permette di ascoltare musica in diversi formati e vedere film e programmi tv preferiti attraverso la memory USB.
Un dispositivo quello della Unispectra che mette assieme in maniera eccellente la versatilità di più apparecchi elettronici in un unico prodotto.

MAJESTIC 19.5 pollici LED

Il brand deve la sua fama per l’uso intuitivo dei suoi dispositivi nonché robustezza e resistenza degli stessi. Particolare, difatti, che si riscontra altre sì nel design generale del prodotto presentandosi severo nelle forme. Lo schermo di circa 20″ consegna una visione qualitativamente medio alta con le immagini in HD nonché un sound discreto ben equilibrato nella sua diffusione. Dispone di una tecnologia di sintonizzazione sia digitale che analogica con la possibilità di visione di programmi a pagamento. Da sottolineare la possibilità di poter registrare programmazioni e salvarle grazie alla presenza della memoria USB. Ciò avvalora ancora più la validità di un dispositivo che non si perde in inutilità offrendo in modo centrato la soluzione di chi si appresta a una vacanza in camper.

Come scegliere un televisore per camper? Caratteristiche fondamentali

Ora che abbiamo visto le 5 migliori proposte sul mercato di TV 12 Volt per camper, dobbiamo capire su quali caratteristiche è necessario concentrarsi per la scelta decisiva al fine di non commettere errori che possono farci pentire dell’acquisto o renderci insoddisfatti.

Decoder integrato

La tv deve essere supportata da decoder integrato per favorire il risparmio di spazio all’interno del camper. Può sembrare un aspetto di poco conto, ma prova ad immaginare il disagio nonché il dispendio di spesa se acquisti un TV sprovvisto di decoder: avrai infatti bisogno di acquistare il decoder a parte e sprecherai ulteriore (prezioso) spazio sul camper.

Stabilizzatore

E’ essenziale che la TV 12 Volt disponga di uno stabilizzatore affinché l’afflusso di corrente, quando si aziona il mezzo, sia equilibrato e il dispositivo non subisca interferenze di trasmissione fastidiose. Molto spesso succede di sottovalutare il discorso dello stabilizzatore integrato, oppure non se ne è a conoscenza; eppure è un elemento molto importante per evitare di subire fastidiose interruzioni durante la visione (o l’ascolto se vi è un file audio in riproduzione).

Compatibilità con altri dispositivi

Controlla l’integrazione con dispositivi di lettura supplementari come, per esempio, DVD, HDMI e porte USB. Il concetto di base è sempre lo stesso di prima: ottimizzare lo spazio senza rinunciare a comode funzionalità.

Qualità di riproduzione

Esamina la scheda tecnica prestando particolare attenzione al livello qualitativo di riproduzione, visione in angolatura e valore risolutivo, oltre alle dimensione del monitor. La scheda tecnica è il nemico più ostico da superare ma è necessario non averne paura: contiene infatti le informazioni essenziali a favore di un acquisto centrato.

Altri modelli di tv per camper

Bestseller No. 1
Sharp 1T-C24DH2KG2FM Smart TV LED da 24”, adatta a camion, camper e barche, 12/24 V, Freeview...
  • TV Smart LED SHARP 24": nitidezza HD e colori vividi per tutti i vostri contenuti preferiti. La classica finitura nera del televisore con telecomando incluso si...
  • Perfetto per l'uso portatile in roulotte, camper, barche e camion. 12V/24V incluso nel caricatore per auto e spina a 3 pin UK/EU
  • Numerosi collegamenti: Con 2 connettori HDMI, USB, component, composito, jack per cuffie e audio digitale ottico. Può essere montato su un tavolo/supporto/TV o a...
Bestseller No. 2
Cello 12 Volt C2420GDE Trav 24" (61 cm Diagonale) SMART Android HD Ready LED TV DVBT2 S2 Triple...
  • Compatto 24 pollici, una risoluzione HD Ready super nitida funzione SMART per un comfort visivo assoluto anche in uno spazio ridotto
  • Ricezione sintonizzatore DVBT2 integrata di DVBT2 e funzione di trasmissione per il mirroring dei contenuti sullo smartphone/tablet direttamente sul televisore
  • Include adattatore per auto da 12 V e connessione multitensione, che assorbe tensioni da 11 V a 24 V per proteggere dalle fluttuazioni di tensione. Perfetto per...
Bestseller No. 3
CAMPER ROULOTTE BARCA CUCINA 12 Volt 12 Pollici LED Digital HD TV DVB-T2 per TV in chiaro in tutta...
  • TV LED DIGITALE 12" con DVB-T e DVB-T2 per TV in chiaro in tutta Europa. Sintonizzatore FM integrato. Ingresso HDMI, ingresso/uscita AV da 3,5 mm, PVR USB e lettore...
  • IDEALE PER: camper, roulotte, camion, camion, barche poiché può essere alimentato da 240 V CA o 12 V CC (il cavo di alimentazione da 12 V per accendisigari...
  • MEDIA PLAYER: Possibilità di guardare film in vari formati video (AVI, MKV, VOB), visualizzare immagini (JPEG, BMP) e ascoltare musica (MP3, WMA) da una memoria...
Bestseller No. 4
BLUENERGY TV LED 19" HD Alimentazione a 12V per Camping Caravan Camper
  • Televisione perfetta per camper, roulotte e campeggio: Digital LED TV 19"con componenti DVB-T2 / C / S2 TDT Free To Air Terrestre, cavo e satellite per programmi...
  • Vari formati audio e video: Ti permette di guardare film in vari formati video AVI, MKV, VOB, MPG, DAT, MP4, TS e MOV. È inoltre possibile visualizzare le immagini...
  • Funzione PV: Contiene la funzione PV, per poter registrare programmi in un dispositivo di archiviazione esterno con la funzione Time Shift. Contiene anche le...
Bestseller No. 5
RCA RB22H2CU Televisore 22 pollici (TV 56 cm), per case mobili e roulotte, adattatore per auto 12V,...
  • Pro di una TV non intelligente: avvio più rapido; tempi di risposta più rapidi; cambio canale più veloce. Sei libero di scegliere il tuo dongle preferito (come...
  • Un centro di intrattenimento: RB22H2CU fornisce connettori sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer, DVD: 1x HDMI, 1x USB, 1x AV, 1x VGA, 1x...
  • Con la retroilluminazione DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del movimento, puoi goderti una migliore uniformità del nero e colori...

Ultimo aggiornamento 2022-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API