I migliori binocoli Zeiss: guida completa all’acquisto

I binocoli Zeiss nascono dall’intuizione di Carl Zeiss. L’azienda dell’ottica tedesca inizia la sua attività nel 1846. Come azienda per occhiali, nel 1857 aveva già presentato il suo microscopio. Poi, nel 1893, il primo binocolo. Oggi, è un’attività versatile, che produce anche obiettivi per macchine fotografiche e binocoli Zeiss di terra di alta precisione.

I binocoli di Zeiss si distinguono per estetica, qualità dei materiali e tecnologia, tanto da diventare l’oggetto preferito di chi ama la montagna e il birdwatching. Vediamo quali sono i migliori binocoli Zeiss e le loro caratteristiche per fare la scelta migliore.

Zeiss Conquest HD 10×42

Zeiss Conquest HD 10X42 Binocolo, Nero
  • ZEISS
  • Instruments d'astronomie

Lo Zeiss Conquest HD 10×42 pesa meno di 800 grammi. Le dimensioni sono 26,4 x 19,8 x 16,3 centimetri. È compatto e perfetto da portare nelle escursioni. Il binocolo Zeiss 10×42 unisce la tradizione delle lenti del marchio alla tecnologia avanzata, anche con qualche brevetto da parte del brand. Il risultato è un nuovo sistema di lenti, con alta fedeltà cromatica in ogni condizione di luce. Con grandangolare, questo binocolo assicura un’esperienza visiva immersiva, mentre la chiarezza di visione dipende dal rivestimento brevettato LotuTec. Così, puoi osservare quello che ti circonda e orientarti nei sentieri anche di notte. Il design è ergonomico, rendendo questo modello perfetto per l’esplorazione. Il prezzo medio è di circa 1100 euro.

Zeiss Terra Ed 10×42

Offerta
Zeiss Terra Ed 10X42 Binocolo, Grigio
  • Fattore crepuscolare: 20,5
  • Distanza minima: 1.6 m
  • Pupilla Distanza: 57.5 – 76 mm

Altro modello 10×42, il binocolo Zeiss Terra costa circa la metà del modello precedente. Anche il peso è leggermente inferiore (100 grammi in meno). Le dimensioni sono compatte: 16,99 x 11,51 x 22,5 centimetri. Il binocolo Zeiss si caratterizza per il colore grigio e il materiale in gomma. Con questo binocolo hai lenti con prisma a tetto e un’estrazione pupillare di 14 millimetri. Permette una visione chiara anche al tramonto, grazie al fattore crepuscolare 20,5. Per ottenere una visuale perfetta, assicurati di essere a una distanza di almeno 1,60 metri e di avere un angolo di visuale di almeno 60 gradi. Non stanca la vista. Ottimo in controluce, è ideale se ami il birdwatching e vuoi uno strumento professionale e compatto. Le prestazioni di questo binocolo sono elevate e ti assicuri una buona resistenza agli urti anche grazie all’uso della gomma. Il binocolo è dotato di custodia e di tappi per proteggere le lenti.

Zeiss Terra ED 8×42

Zeiss Terra ED 8X42 Binocolo, Verde/Nero
  • Sistema prismatico Schmidt-Pechan
  • Trattamento lenti Hydrophobe ZEISS MC
  • Tipo obiettivo ED-Type

L’8×42 è la scelta adottata da Zeiss per questo modello Terra ED tra i migliori binocoli Zeiss militari. In colore verde e nero, ha un’estrazione pupillare di 18 millimetri. Altri colori disponibili sono il nero e il nero/grigio. Il prisma a tetto e il diametro della lente obiettivo da 42 millimetri lo rendono perfetto a scopi civili e militari. La pupilla di uscita è da 5,3 millimetri. Le dimensioni sono di 43 x 119 x 140 millimetri. Il peso totale è di circa 700 grammi. La visione massima è di 114 metri. Per questo modello, Zeiss ha pensato al sistema prismatico Schmidt-Pechan e al trattamento delle lenti per resistere all’acqua Hydrofobe Zeiss MC. L’obiettivo è, invece, di tipo ED-Type. Questo binocolo Zeiss ha prezzi variabili dai 480 ai 600 euro. Lo scegli quando cerchi dai binocoli Zeiss praticità e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, gli accessori in dotazione sono: una custodia, un panno per pulire le lenti e una cinghia per portarlo con te in escursione.

Zeiss Pocket Terra Binocolo 10×25

Zeiss Pocket Terra Binocolo, 10 X 25 cm, Grigio
  • 10 x Ingrandimenti
  • Compatto
  • Riempito di azoto per acqua e ottime prestazioni

Lo Zeiss Pocket Terra Binocolo è un binocolo compatto con una marcia in più. Resistente all’acqua grazie al trattamento all’ozono, ha parti in gomma e comode Grips per poter affrontare qualsiasi avventura! Tra gli accessori, ci sono la sacca di protezione e la cinghia per portarlo con te. Disponibile in colore grigio, ha il telaio impermeabile rinforzato con fibre di vetro. L’estrazione pupillare è di 16 millimetri, mentre il peso è di poco superiore ai 300 grammi, utilissimo per portarlo senza sforzi. La pupilla di uscita è da 2,5 millimetri, mentre l’obiettivo della lente è di 25 millimetri. Compatto e leggero, ha un prezzo che varia dai 350 ai 450 euro come nuovo. Se cerchi nell’ambito dei binocoli Zeiss usati, puoi trovarlo a un prezzo leggermente inferiore. È lo strumento perfetto per non perderti nulla in una giornata all’aria aperta. Resiste agli urti, alla pioggia e agli sbalzi di temperatura. Infatti, resiste a -20 gradi come a 63 gradi centigradi.

Zeiss TL Pocket 10×25 Night Blue Black

Zeiss TL Pocket 10x25 Night Blue - Black
  • Compatto, leggero e robusto: l'alloggiamento impermeabile e rinforzato in fibra di vetro rendono il binocolo zeiss tl allo stesso tempo estremamente leggero e...
  • Messa a fuoco rapida e confortevole: grazie alla pratica rotella, la messa a fuoco è particolarmente semplice e veloce
  • Osservare la natura da molto vicino: il binocolo zeiss tl vi mostra le bellezze della natura in ogni dettaglio, non importa a quale distanza

Lo Zeiss TL Pocket 10×25 Night Blue Black è disponibile anche nel formato 8×25. Resistente all’acqua, ha dimensioni 11,1 x 11,5 x 4,8 centimetri. Il rivestimento degli obiettivi è multistrato. Questa caratteristica ti garantisce un’ottima visione in qualsiasi condizione di luce. Il diametro della lente obiettivo è di 25 millimetri. Il peso del binocolo compatto di Zeiss è di 310 grammi. Compatto, leggero e robusto, ha la fibra di vetro, come avviene per tutti i binocoli Zeiss con telemetro, La messa a fuoco è veloce, precisa e comoda. Così, non potrai perderti un istante dello spettacolo della natura! Infatti, il binocolo non ha una distanza minima. Il design è ergonomico. Potrai aumentare la visuale fino a 10x. Gli accessori sono: un panno in microfibra, la tracolla e la borsa di trasporto. L’angolo visivo reale è di 54 gradi. Su questo modello, Zeiss applica tre brevetti:

  1. Il LouTec, per vedere in qualsiasi condizione di luce;
  2. L’Extra Low Dispersion, per immagine nitide anche nei dettagli;
  3. Il trattamento T, per vedere controluce senza doverti preoccupare dei riflessi.

Ultimo aggiornamento 2021-08-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API