Sedia da campeggio: guida alla scelta del modello migliore

Ami il campeggio e ci vai ogni volta che puoi? Oppure sono le tue prime volte e stai scoprendo questa appassionante attività all’aria aperta che ti permette di rilassarti e ricaricarti, da solo o con gli amici più cari?

Ebbene, che questa sia la tua prima o centesima esperienza di camping outdoor, saprai che per godertela tutta sono necessari gli strumenti giusti, comodi, confortevoli, tecnici ed ergonomici: uno dei principali è proprio la sedia da campeggio.

Scopri in questa guida come scegliere il modello migliore per te che più si adatta alle tue esigenze e necessità! Abbiamo selezionato e recensito per te i prodotti migliori sul mercato, con un occhio di riguardo alla qualità, alla praticità e alla convenienza.

Quale sedia da campeggio scegliere? I migliori modelli

BRUNNER 0404184N.C05 Sedia Regista Captain

BRUNNER 0404184N.C05 Sedia Regista Captain, Nero/Blu, 0
  • Sedia regista con struttura in alluminio
  • Schienale e seduta in poliestere antiscivolo
  • Sedia compatta, facile da trasportare e da riporre

Una buona soluzione per gli amanti del campeggio è la BRUNNER 0404184N.C05 Sedia Regista Captain, di colore nero e blu e con metallo silver. Vediamo anzitutto un po’ di specifiche: questa sedia è alta 81 cm, lunga 46 cm e larga 12 cm. Costruita in alluminio e tela, si ripiega facilmente e, anche se pesa solo 2 kg, è molto resistente. Prezzo nella media, recensioni molto buone. La seduta in particolare è molto comoda, anche adatta per chi voglia riposarsi per lunghe ore. Si caratterizza per l’estrema maneggevolezza e occupa poco spazio una volta ripiegata.

BRUNNER 0404149N Spiaggina Bula XL, Azzurro/Blue C57

BRUNNER 0404149N Spiaggina Bula XL, Azzurro/Blue C57
  • Seduta rialzata e più larga rispetto al modello Bula
  • Con piedini antisprofondamento
  • Portata: 102 kg

Con i suoi colori chiari, azzurro e blu, la sedia BRUNNER 0404149N Spiaggina Bula XL ricorda perfettamente le giornate estive passate in compagnia. Molto apprezzata per le sue dimensioni, presenta una seduta significativamente ampia, adatta anche a persone eventualmente in sovrappeso (regge fino a 120 kg) o che cerchino un sostegno in più poggiandovi sopra dei cuscini, operazione indicata anche dal momento che la seduta è in tela e non è imbottita. Un po’ più pesante della precedente, questa sedia da campeggio raggiunge i 4 kg e una volta aperta misura 87 cm in altezza, 74 cm in lunghezza e 61 cm in larghezza. Una volta ripiegata risulta maneggevole ed è indicata anche per il mare per la resistenza dei materiali con cui è costruita. Prezzo nella media e recensioni molto buone.

Poltrona pieghevole da campeggio Homecall taglia XXL

Homecall Poltrona pieghevole da campeggio taglia XXL colore grigio/blu
  • Extra large e perfetta anche per le persone più grandi
  • Si piega su sé stessa ed è facile da mettere via e spostare; ideale per l'uso esterno
  • Con maniglia e pratica borsa da trasporto

Azzurra e nera, imbottita, taglia XXL: parliamo di una sedia da campeggio che è un prodotto camping solo nel nome, perché per a sua comodità ricorda una vera e propria poltrona. Si tratta della la Homecall Poltrona pieghevole da campeggio taglia XXL. Completamente ripieghevole e dotata di un pratico borsone a spalla per spostarla, questa moon chair è molto apprezzata in quanto capace di sopportare fino a 150 kg di carico e di accogliere chiunque in un vero e proprio abbraccio, grazie alle dimensioni eccezionalmente grandi e all’imbottitura waterproof protetto da un resistente rivestimento antistrappo in poliestere 600D Ripstop. Prezzo leggermente sotto la media ma peso un po’ maggiore delle altre, 7 kg circa.

Sedia da campeggio ENKEEO

ENKEEO Sedia da Campeggio,Sgabello Pieghevole e Portatile, Impermeabile con capacità 150KG, Tessuto...
  • SEDIA CONFORTEVOEL: una sedia ideale, ergonomico supporto, la dimensione aperta 59.6x50x66cm offre un ampio spazio per sedere
  • STRUTTURA DUREVOLE: i supporti sono realizzati in lega di alluminio 7075, il tessuto oxford 900D antistrappo e impermeabile rendono la sedia molto leggera,...
  • 3 TASCHE HANDY: con 3 tasche sul lato anteriore / destro / sinistro, ti permettono di mattere piccoli oggetti, bottiglie, cellulare, snack e gadget

Definita anche come sgabello pieghevole e portatile, a rendere atto già da subito della sua praticità, la sedia da campeggio ENKEEO è un prodotto che coniuga confort e durevolezza. E’ realizzata in lega di alluminio 7075 e con tessuto oxford 900D antistrappo e impermeabile ed è dotata di piedini antiscivolo e di ben 3 tasche sui lati. Sopporta fino a 150 kg di peso pur essendo leggerissima: pesa infatti soltanto 1 kg. È completamente ripiegabile e facilmente trasportabile attraverso la pratica borsa in dotazione. Prezzo molto competitivo e recensioni degli altri utenti piuttosto buone. Indicata per i veri amanti dell’outdoor.

Sedia pieghevole da campeggio in alluminio Grand Canyon VIP

Grand Canyon VIP - Sedia Pieghevole da Campeggio in Alluminio, Grigio/Nero, 308018
  • Poltrona pieghevole estremamente lussuosa: ideale per rilassarsi in campeggio, a caccia, a pesca...
  • Realizzazione molto stabile (portata max. 100 kg)
  • Altezza seduta 49 cm, superficie della seduta 59 x 56 cm

Disponibile in grigio con i bordi neri, la sedia pieghevole da campeggio in alluminio Grand Canyon VIP è la soluzione ideale per chi ricerca una seduta confortevole in ogni scenario. È infatti alta 49 cm, con una superficie di seduta di 59 x 56 cm e una portata massima di 100 kg. Si tratta di una struttura molto stabile, che si ripiega in pochi secondi e si trasporta facilmente. Sul lato sono disponibili diverse tasche di varie dimensioni, che la rendono perfetta per il campeggio ma anche per attività all’aperto come la pesca oppure per le romantiche serate davanti ad un falò. È inoltre dotata di piedini antiscivolo strategicamente posizionati per impedire alla sedia di sprofondare. Prezzo nella media, recensioni buone.

Sedia portatile riscaldata USB POP Design The Hot Seat

POP Design The Hot Seat, Sedia Portatile riscaldata USB, Batteria Non Inclusa
  • LA MIGLIORE SEDIA PIEGHEVOLE PER IL TEMPO LIBERO: la Hot Seat presenta una tecnologia di riscaldamento alimentata a USB (batteria USB portatile non inclusa). Il...
  • VANTAGGI DELLA SEDIA RISCALDATA: promuove la circolazione del sangue negli arti inferiori, offrendo comfort durante le attività all’aperto, a prescindere dalla...
  • NATA PER OFFRIRE COMODITÀ: l’imbottitura in schiuma ad alta densità fornisce comfort e supporto per la schiena. I braccioli extra grandi consentono di evitare...

Per gli amanti della tecnologia la soluzione migliore per il camping è sicuramente la sedia portatile riscaldata USB POP Design The Hot Seat. Grazie alla tecnologia USB è possibile riscaldare la seduta fino a 38 gradi, permettendo di usare la sedia anche all’esterno e in inverno o in zone dal clima rigido, data la lunga durata del periodo di emissione del calore. Attenzione: è compatibile con qualsiasi batteria, ma la batteria non è inclusa. La sedia offre tutti i confort tipici delle migliori sedie da campeggio: è leggera (pesa 5 kg), resistente (sopporta fino a 135 kg), si ripiega facilmente ed è assai maneggevole, oltre ad offrire delle comode tasche laterali. Prezzo un po’ sopra la media, ma giustificato dalla presenza della tecnologia usb per il riscaldamento, particolarità molto interessante.

Come scegliere la sedia da campeggio: caratteristiche fondamentali

I modelli che abbiamo esaminato fino ad ora rappresentano delle valide alternative per chi sta cercando una sedia da campeggio affidabile, pratica, comoda e durevole.

Come scegliere, però, fra tutte? Ciò che accomuna tutti modelli analizzati e in generale le sedie da campeggio è il fatto di essere pieghevoli, ma nella scelta bisogna prestare particolare attenzione alle dimensioni che raggiungono una volta piegate, alla possibilità di trasportarle con facilità e allo spazio che occupano in camper o nel vano bagagli dell’auto. Un’altra caratteristica da tenere a mente, sempre in tema di misure, è la superficie della seduta, la posizione dello schienale e l’altezza della sedia.

Chiediti se cerchi un modello pratico su cui pranzare soltanto o una sdraio per passare delle ore a prendere il sole. Inoltre, considera i materiali con cui sono costruite: a seconda dell’uso, oltre al classico ma non sempre presente alluminio della struttura di base, possono essere indicate o meno le imbottiture, le tasche laterali, i braccioli imbottiti, e questa caratteristica va tenuta in considerazione anche per quanto riguarda la pulizia della sedia da campeggio.

Ultimo aggiornamento 2020-11-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API